Skip to content

Groupon sì, ma all’italiana.

11 aprile 2011

Riassumo: il mio coinquilino mi parla dell’offerta su Groupon tre mesi di palestra a 59 euri della Olistica Salus (sotto ho riportato uno screenshot).

Vista la pigrizia genetica di entrambi abbiamo pensato che potevamo andarci insieme spronandoci vicendevolmente.

Il coinquilino compra l’offerta prima di pranzo. Io ci provo dopo pranzo ma l’offerta nel frattempo mi è cambiata sotto il naso, nel senso che il link che avevo nella mail ora punta a un’altra offerta di un’altra palestra, da un’altra parte e più costosa. LOL direte voi. PD dico io (e anche io mio coinquilino).

Chiamo il numero verde di Groupon e per più di un’ora mi risponde la segreteria — avrei fatto prima ad andare là di persona visto che stanno in c.so Buenos Aires qua a Milano. Riesco a parlare con una operatrice, le spiego il problema e mi mette in attesa, dopo ~3 minuti cade ovviamente la linea. Richiamo e parlo con un altro operatore, gli spiego con calma il problema e l’estenuante telefonata si conclude così:

io: «glielo ripeto, l’offerta era valida fino alla mezzanotte di oggi, me l’hanno cambiata durante il pranzo, inoltre il mio coinquilino l’ha presa, io no, e in palestra volevamo andarci insieme.»

operatore: «ma l’hanno cambiata, il nostro partner ha fatto un errore.»

io: «quindi mi attacco?»

operatore: «sì.»

io: «ottimo.»

Preso dallo sconforto ho anche chiamato la palestra per chiedere se c’era possibilità di sfruttare ancora l’offerta:

io: «[…] quindi ho possibilità di sfruttare comunque l’offerta?»

operatrice: «deve sentire il servizio clienti di Groupon.»

io: «sì ma come le ho già detto li ho chiamati prima di chiamare voi e mi hanno detto che è un problema del partner

operatrice: «mi dispiace ma non posso farci niente.»

io: «ottimo.»

Quello che mi fa girare le pal^H^H^H^H^H^Hi nervi è che l’offerta era valida fino alle 23:59 di oggi, ma in realtà non lo era. Sarà che ho studiato informatica e ho fatto corsi di logica e sono troppo rigido? Se mi dici che una offerta si conclude alle 23:59 ho tempo fino alle 23:59:59 per comprarla. Mi sono andato pure a leggere le F.A.Q. e vari regolamenti ma non ho trovato nulla che parli specificatamente di questo problema.

Quindi state attenti, con Groupon rischiate che vi cambino le offerte sotto il naso.

Qual è la morale? Tra le varie cose Groupon si auto definisce:

divertente — invita i tuoi amici a partecipare al Deal cosi sei sicuro che andrà a buon fine. Direi di no, visto che rischiano di essere tagliati fuori.

sempre aggiornato — c’è un nuovo Deal ogni giorno. Fin troppo aggiornato, visto che cambiano i “deal” al volo.

Purtroppo l’estate anche quest’anno mi coglierà impreparato.

P.S. si vede che siamo in Italia reprised. Per la nuova offerta è richiesto un certificato medico che non è obbligatorio però per fortuna puoi farlo direttamente in palestra da loro a “soli” 50 euri. Quindi alla fine sono 99 + 50 = 149 euri.

From → vita

9 commenti
  1. Hai provato a scrivere direttament Groupon USA?
    Per esperienza negli USA ci tengono parecchio di più alla felicità del cliente.

    Magari riesci ad ottenere una brutta telefonata dalla casa madre alla filiale italiana.

  2. Miky permalink

    È assolutamente vero, mi ero accorto anch’io infatti hai pienamente ragione, a mezzogiorno di quel giorno non c’era più quel’offerta, volevo comprarla anch’io e far vedere a un mio amico ma stranamente non c’era più.. Si vede che l’offerta era troppo appetibile che avranno avuto un tutto esaurito e a quel prezzo si erano accorto che non avrebbero fatto nessun affare.. Pero così è proprio una pigliata per il c…

  3. Micky Bo permalink

    Ciao a tutti, anche io ho avuto qualche “problemino” con Groupon o Groupalia. La settimana scorsa, leggendo articoli su internet, sono venuto a conoscenza di un portale web (http://www.scontopoly.it), in cui i buoni si possono scaricare gratuitamente e si paga direttamente in negozio. Io, essendo di Bologna, ho scaricato il buono per una cena di Paella per 2 persone a 10 euro totali. Con la mia ragazza siamo andati e ho notato subito una cosa. Con il fatto che dovevamo ancora pagare… abbiamo avuto un trattamento anche migliore rispetto agli altri clienti. Come direbbero a Roma… “siamo stati paraculati”. Effetivamente mi sono meravigliato perchè il trattamento ricevuto con i buoni “a pagamento anticipato”… mi hanno sempre guardato e trattato “come un pezzente”.. non sempre ma spesso.
    Devo dire la verità che, se mi fossi trovato davanti un locale fatiscente, avrei potuto alzare i tacchi e andare nella solita pizzeria e non avrei perso nemmeno un euro… perchè pagavo li. Ragazzi… con questo sistema… sono loro che corrono dietro a noi e non viceversa… perchè dobbiamo ancora pagare!

    • Roberto permalink

      Questo messaggio lo hai lasciato gia’ su altri dorum simili, visto che e’ il medesimo copiato e incollato penso che tu stia solo facendo pubblicita’ al sito http://www.scontopoly.it, nulla di male pero’ abbi almeno l’accortezza di inserire uno straccio di buono sconto, e’ un sito completamente morto…

      • vrde permalink

        ciao Roberto, sì sembra anche a me che quel sito sia totalmente deserto.

        Riguardo alla pubblicità niente di male *se è dichiarata*, tipo “sto portando avanti questa iniziativa che si chiama X alternativa a Y e ve lo faccio sapere”.

  4. Sallyp permalink

    Pessima esperienza con Goupon, offerta con indirizzo del locale errato e scelta limitata dei prodotti solo perchè pagavo col coupon… Ho scritto una mail di lamentele, in attesa di riscontro!

    • Roberto permalink

      Groupon e tutti gli altri sono solo una grossa fregatura, non potrete mai ottenere un servizio di serie A pagando per un servizio di serie B nonostante vogliono farvi pensare e voi vi ostinate a credere il contrario. Un esercizio commerciale non puo’ offrire quel tipo di sconto a piu’ di 10 clienti altrimenti il giorno dopo deve chiudere baracca, perche’ non ve lo mettete in testa? Finora ho sfogliato 4 forum dove tutti si lamentano di groupon e grouptalia , si sentono clienti di serie B, non riescono a prenotare, non riescono a contattare groupon ecc.ecc. ma una cena di pesce per due secondo voi puo’ costare 30 euro? che cosa vi possono mettere nel piatto per 30 euro? e poi vi lamentate? nessuno regala niente, se non vi potete permettere una cena fuori o 6 mesi in palestra statevene a casa, ci guadagnate in salute tra incazzature e perdite di denaro.

    • vrde permalink

      in bocca al lupo Sallyp, io ho provato a chiamarli anche, ho parlato ma con scarsissimo successo.

      l’altra settimana ho fatto un’altra prova con grupon, sempre per una palestra, ho pagato e inizierò ad andarci il prossimo mese. vi terrò aggiornati ;)

  5. matrix permalink

    bisogna stare attenti anche a quanti coupon mettono a disposizione, un’offerta ha una certa data di scadenza e un numero max di coupon vendibili, appena una delle 2 cose finisce l’offerta decade…

Lascia un commento

