Skip to content

Concerto Smashing Pumpkins a Milano (in verità Assago), 2 feb 2008

8 febbraio 2008

Con un po’ di ritardo causa esame dico solamente: “CHE FIGATA!“.

I Pumpkins
La foto è nell’album di mia morosa e, visto che mi appartiene, mi appartengono anche le foto scattate da lei. A parte gli scherzi ci siamo divisi l’arduo compito di fare foto al buio.

Aprire con Porcelina sembrava dire “sì, siamo noi, gli Smashing Pumpkins”. A parte questo all’inizio del concerto non ci credevo molto, pensavo di rimanere deluso, ma quando hanno attaccato con Tonight tonight avevo gli occhi lucidi.

Poi subito Mayonaise, un’altra bella botta. Try try try per riportarci su Machina, una Lily spensierata e inaspettata, Today!!! Il delirio con Today e ci credo, cantata a squarciagola :)
Tarantula, divertente anche questa… ma poi arriva la splendida Stand inside your love cantata (non tutta, con i testi in inglese ho un po’ di difficoltà) abbracciato con mia morosa (I will breathe/For the both of us/Travel the world/Traverse the skies/Your home is here/Within my heart).
Poi Jimmy attacca con un giro sui piatti che mi faceva venire in mente We will rock you (crash crash spash, crash crash splash per chi sa che pezzi ha una batteria), poi però attacca una Ava adore bella cattiva e, visto che era anche una cover che facevo con gli overload, il mio ex gruppo, mi sono proprio esaltato.
Taglio corto che mi sto dilungando troppo: splendida Drown, BWBW urlando e con head banging, 1979 emozionante con Billy acustico che ci fa cantare, Everlasting gaze cattiverrima come piace a me e Cash car star bella ma preferivo la parte di batteria originale, Daydream :), United states pesaaaaante e chiusura da lacrimoni con Cherub rock che se ci penso ho ancora la pelle d’oca.
Il Billy nazionale è stato splendido, non me lo aspettavo così in forma e cattivo, poi ha anche imparato a cantare :)
Jimmy poi! Adoro come suona la batteria, preciso e pestato quel che basta.
Il concerto è stato ancora più bello per la presenza dei miei amici Dan e Ari, uno splendido regalo di compleanno.

La scaletta (presa da musicametal che l’ha rilasciata sotto CC):

  1. Porcelina of the vast Oceans
  2. Behold! the nightmare
  3. Bring the light
  4. Tonight Tonight
  5. Mayonaise
  6. Try, try, try
  7. Superchrist
  8. (Come on) Let’s go!
  9. Stellar
  10. Perfect [acustica]
  11. Lily (my one and only)
  12. The rose march
  13. Today
  14. Tarantula
  15. Stand inside your love
  16. Ava Adore [intro 2007]
  17. Drown
  18. Bullet with butterfly wings
  19. 1979 [acustica]
  20. That’s the way (my love is) [Billy & Lisa]
  21. My blue heaven
  22. The everlasting gaze
  23. Cash car star [+ tease]
  24. Daydream
  25. Wound
  26. United states
  27. ENCORE

  28. I don’t mind
  29. Cherub rock

From → vita

3 commenti
  1. lejournaldesara permalink

    Meravigliosi!!!!!!!
    Sono andata a vedere i Pumpkins a Bologna ed ero fuori di me dalla gioia!
    Ciao, sono Sara, una superfan dei Pumpkins da quando avevo 13 anni :)

  2. vrde permalink

    Ciao Sara, troppo figo sì ;)
    Grazie per il commento!

  3. lejournaldesara permalink

    Ho visto che sei di Venezia!
    Io abito a Vicenza(sigh,la Vandea d’Italia) ma lavoro a Venezia.

Lascia un commento

